sabato 14 marzo 2009

scazzo

Mi trovate a scrivere di sabato pomeriggio perché sono in una situazione assurda, da sola, e senza nessuno con cui sfogarmi...Così approfitto dell'esistenza di questo blog, clicco sulla casella "nuovo post" e scrivo.
è il mio periodo no, tutto va storto, desideri e aspirazioni stanno a zero, e ti ritrovi a vivere in un mondo che cambia più velocemente di quanto tu riesca a percepire. Dopo la maturità mi sono ritrovata a interpretare un personaggio nuovo, i tratti che appartenevano alla vita passata si sono del tutto affievoliti, e persino le persone che mi circondano da sempre non sono più le stesse, si allontanano. Sono arrabbiata, lo ammetto...arrabbiata perché l'ipocrisia che serpeggia intorno a me, fa male. Mi reputo intelligente a sufficienza per comprendere le cose, eppure amici o presunti tali credono di poter trattarti come una marionetta, a loro gusto e piacimento. Da suorine a galline?forse è così...forse l'altra faccia della medaglia nascondeva quello...
Uno si aspetta che, finito il liceo, non ci siano più le classiche persone che mettono zizzania sparlando alle spalle, o per lo meno anche se questi esseri(PURTROPPO) continuano ad esistere, pensi che non condividerai mai più niente con loro...e invece dopo due mesi di sano divertimento estivo te le ritrovi tra i piedi...una presenza sempre più persistente e sgradita. Che dire, queste persone mi fanno schifo, mi nauseano, non valgono niente. Esseri superficiali, apparentemente sicuri, che in realtà si nascondo dietro l'immagine artefatta che gli altri hanno di loro...
Ringrazio solo quelli che mi stanno vicino sempre, che nonostante tutto mi vogliono bene e non cambiano a seconda di come tira il vento...e poi ringrazio il mio mimmo.
“ Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.Comprano dai mercati le cose già fatte.Ma siccome non esistono mercati di amici,gli uomini non hanno più amici.Se tu vuoi un amico addomesticami”.A. de Saint-Exupèrydal Piccolo Principe

6 commenti:

  1. Oh ele a volte mi sembra k mi leggi dentro....quando te ne esci cn questi momenti scazzo mi sembri me....forse siamo noi che siamo troppo riflessive...o forse troppo intelligenti....si si...cmq tata forza e coraggio k di ipocriti e vermi ne è pieno il mondo e pensa solo k noi k nn lo siamo restiamo una rarità...

    RispondiElimina
  2. bo io sono solo sicura che attorno a noi la maggior parte della gente è cosi, hai detto proprio bene siamo una rarità ma del resto meglio pochi ma buoni come si dice a firenze, ti adoro...

    RispondiElimina
  3. Mmh...non sai come ti capisco! Purtroppo ho imparato che i momenti no nella vita sono frequenti...e non serve nemmeno cercare di scappare, ma bisogna fare di tutto per ridar vita a sogni, speranze e desideri...insomma bisogna reagire! Alla faccia di tutti quelli che vogliono farti del male...
    Auguri, perchè il tuo momento no possa finire presto...

    RispondiElimina
  4. La meglio...non conoscevo l'esistenza di questo blog, menomale che la cate mi passa i link interessanti...ora anche se non facciamo più i temi in classe e non li posso leggere trovo qualcosa di "esteticamente perfetto" da leggere, e che tra l'altro condivido nel contenuto, Crescioli 10 e lode...ci si vede dopo, bacio bianka

    RispondiElimina
  5. Ciao, scorrevo un pò tra i blog dell gente e mi ha colpito il tuo. Forse non ci conosciamo, sono manuel. Cacchio sei appena uscita di scuola e già ti senti così? Fregatene dell'ipocrisia altrui e pensa positivo, guarda che il meglio arriva pian piano. Te lo dice uno che si è segnato all'università a 24 anni....
    Visita il mio blog, ho messo anche robba utile per studiare http://allanima.blogspot.com ciao

    RispondiElimina
  6. Parole sante elena...parole sante...è bello vedere che qualcuno la pensa come te!!!

    RispondiElimina